• sei in
  •  > 
  • Preventivi

Preventivi o Informazioni

pagine | 1 | 2 |
Assicurazione Corpi Nautici

Assicurazione Corpi Nautici

L’assicurazione delle imbarcazioni da diporto

Andare per mare significa essere coscienti dei rischi relativi alla navigazione: da un  incendio a bordo alla collisione o all’incaglio, per passare all’avvenimento di mare più drammatico che è l’affondamento della propria imbarcazione: sono alcuni esempi dei sinistri a cui il proprietario di un’imbarcazione da diporto può andare incontro.

La nautica da diporto, un mondo in costante e continua evoluzione, richiede soluzioni adeguate, personalizzate e professionali per soddisfare le esigenze di ciascun armatore anche nel caso di un utilizzo dell’imbarcazione non strettamente personale, ma connesso con l’esercizio di un’attività commerciale. 

AAeAA Consulting propone propone prodotti destinati a tutti gli armatori di unità da diporto, privati o società, che intendono assicurare il proprio bene con una copertura di alto profilo con assicuratori di riconosciuta esperienza.

Servizio Tutela Responsabilità Civile della Famiglia

Servizio Tutela Responsabilità Civile della Famiglia

Tutelarsi dalle richieste di risarcimento danni a seguito di danni involontariamenti causati a terzi. oer se e per tutto il nucleo familiare.

La polizza di responsabilità civile è uno strumento assicurativo che può essere usato anche per tutelare la propria famiglia e garantirla dalle richieste di risarcimento per i danni che possono essere arrecati a terze persone.
 
 
La polizza rc famiglia infatti risponde di tutti i danni (lesioni a persone, anche fino all'invalidità e alla morte, danneggiamento a cose, danni contro animali) che possono essere provocati da uno dei membri del nucleo familiare e che non sono coperti da altre polizze di responsabilità civile, come quella per la conduzione di veicoli.

Servizio Coperture Trasporti

Servizio Coperture Trasporti

L’interscambio delle merci è un aspetto vitale dell’economia mondiale.

Gli scenari economici internazionali sono in continua evoluzione ed a questa situazione non si sottrae la logistica: ciò pone sotto costante pressione gli operatori dell’industria impegnati a reperire metodologie di trasporto sempre più efficaci.

Un sistema di trasporto che mira a ridurre i tempi di consegna ma impone scelte talvolta non convenzionali, la crescente attenzione verso Paesi in via di sviluppo talvolta con scarse infrastrutture locali e la tecnologia sempre più sofisticata hanno imposto modifiche nelle attese degli utenti, nei processi di fabbricazione e nelle fasi di vendita e distribuzione.

..... continua

Responsabilità Civile da Danno Ambientale

Responsabilità Civile da Danno Ambientale

Il rischio di danno ambientale si riferisce alla possibilità che si verifichi un rilascio inquinante nell’ambiente che causi lesioni personali a terzi e/o danni materiali a beni di proprietà, sia dell’assicurato che di terzi, e/o all’habitat naturale circostante comprese specie animali e vegetali protette. 
Può verificarsi anche nel caso di rilascio da un serbatoio interrato così come in quello di sversamento durante il trasporto di merci pericolose.

Servizio Tutela Legale

Servizio Tutela Legale

L'assicurazione che fa da scudo ai tuoi diritti
 
Le garanzie di tutela legale forniscono l'assistenza necessaria per affrontare qualsiasi controversia, anche la più complessa, occupandosi dei diversi aspetti:
  • dall'assistenza legale e consulenziale,
  • all'onorario di avvocati e periti,
  • alle spese processuali.

 

Responsabilità Civile da prodotto Difettoso

Responsabilità Civile da prodotto Difettoso

Concetto di "Prodotto Difettoso"

Generalmente, una cosa si può definire difettosa quando non è idonea all'uso per il quale era stata destinata.

 
Secondo quanto comunemente inteso, con il termine «responsabilità da prodotto difettoso» si intende la colpa di chi ha realizzato e commercializzato un bene che ha prodotto lesioni corporali o danni a cose, quando è dimostrato che il pregiudizio sofferto dai terzi è derivato proprio dal difetto di tale bene.

Servizio  Responsabilità Civile Impresa

Servizio Responsabilità Civile Impresa

INDICAZIONI GENERALI 

Nell'esercizio di una qualsiasi attività le possibilità di procurare danni ad altri, anche senza volerlo, sono numerose.
Infatti possiamo essere responsabili di:
  • comportamenti dannosi derivanti dalla violazione di un contratto (responsabilità contrattuale); 
  • comportamenti dannosi derivanti da un fatto illecito (responsabilità extracontrattuale); 
  • comportamenti dannosi non compiuti direttamente da noi ma da altri soggetti  dei quali siamo responsabili (responsabilità per fatto altrui: come titolari d'azienda per i fatti illeciti compiuti dai dipendenti nell'esercizio delle mansioni loro affidate, così come in qualità di genitori o tutori ecc.); 

pagine | 1 | 2 |
Media
Multimedia
Preventivi
Preventivi GRATUITI
per ogni esigenza
Social
Seguici sui social network e dialoga con noi
Facebook LinkedIN twitter YouTube
loading...